Uala.it (http://www.uala.it), sito italiano dedicato al
mondo beauty che raccoglie i migliori saloni di hairstyling, centri di bellezza
ed estetica ha siglato con Immobiliare.it, azienda leader in Italia
nell’immobiliare online, un accordo di investimento che permetterà alla giovane
startup di contare sui capitali necessari per sviluppare pienamente il proprio
business nei prossimi tre anni.
Dei cinque milioni di euro finanziati con
l’accordo annunciato oggi, due provengono da un aumento di capitale e tre da
una linea di fido. L’operazione è rivolta alla crescita del sito Uala.it e
permetterà alla startup un’accelerazione nei piani di sviluppo tecnologico e
negli investimenti pubblicitari online e offline.
Ad appena un anno dal lancio, Uala, azienda
che non solo consente di verificare le disponibilità delle agende dei saloni,
ma anche di fissare appuntamenti per i trattamenti, è già il leader in Italia
per i servizi di prenotazione dei migliori centri estetici e, negli ultimi sei
mesi, ha triplicato il traffico sul proprio sito passando dai 10.000 visitatori
unici di febbraio, agli oltre 50.000 previsti per settembre.
«Con questa operazione, Uala si è assicurata
le risorse necessarie per lavorare in un’ottica di lungo periodo, potendo
investire sulla propria crescita per raggiungere il punto di pareggio nel corso
del 2017». - ha dichiarato Alessandro Bruzzi, CEO di Uala - «Nei prossimi mesi allargheremo l’offerta a
molte città italiane e aumenterà il numero di saloni disponibili sul servizio
di prenotazione online. La nostra scommessa è quella di proporre uno strumento
di alta qualità affinché gli utenti Italiani possano avere un servizio di
prenotazione comodo, semplice e conveniente come già avviene, ad esempio, nel
settore viaggi».
La storia di Uala
comincia un
anno fa, con un’idea, e a raccontarla è lo stesso Bruzzi: «Vedevo che la mia ragazza impiegava molto
tempo per organizzare le prenotazioni dal parrucchiere, o dall’estetista o, in
generale, nei saloni di bellezza. Ho pensato sarebbe stato bello darle la
possibilità di verificare online o via smartphone le agende e prenotare
semplicemente con un click». Poco per volta, grazie alla
collaborazione di molte persone che si dedicavano al progetto nei fine
settimana pur vivendo in luoghi diversi, questa realtà ha preso forma andando
online il 1 settembre 2014 con il nome di Uala, che nasce dall’italianizzazione
del termine “voilà”, a ricordare la bella sensazione che si prova dopo un
trattamento di bellezza.
«Quando lanciammo Immobiliare.it, una delle
sfide principali fu quella di far comprendere al mercato il processo di
digitalizzazione della ricerca immobiliare, e questo richiese molto tempo».
- ha dichiarato Silvio Pagliani, tra i fondatori di Immobiliare.it - «Oggi
la digitalizzazione del mondo beauty è all’inizio e noi crediamo ci siano molte
analogie con la storia che abbiamo vissuto in prima persona; nel corso dei
prossimi anni assisteremo ad un forte cambiamento nei comportamenti dei consumatori
anche in questo settore».
Nessun commento:
Posta un commento