È in onda in questi giorni la prima campagna pubblicitaria televisiva del
portale Dottori.it (https://www.dottori.it), primo portale in Italia per la scelta
e la prenotazione del medico, con oltre 40mila specialisti e 300mila visitatori
al mese. La creatività è firmata dall’agenzia PicNic di Niccolò Brioschi, la regia è
di Marcello Lucini, mentre la casa
di produzione è The BigMama.
Dottori.it ha scelto di incrementare la propria
visibilità puntando ai principali network televisivi nazionali e mostrando agli
italiani come sia semplice scoprire chi è lo specialista più idoneo alle esigenze di ciascun paziente.
Lo spot
pubblicitario è ambientato nella sala d’attesa di uno studio specialistico: il
protagonista, interpretato dall’attore Walter Leonardi, entra e abbraccia
calorosamente il medico (Saverio Buono) che lo accoglie con affetto. Mentre decanta
le qualità dello specialista ad un’altra paziente in attesa, basta poco per
scoprire che tutto ciò che sa del medico lo ha scoperto grazie a Dottori.it. Trovare velocemente il medico migliore per
i tuoi bisogni regala la sensazione di conoscere il dottore da sempre: un
elemento determinante, questo, per chi ha bisogno di essere curato.
Lo spot mostra non solo la possibilità di ricercare il
proprio specialista su Dottori.it tramite desktop e smartphone, ma anche le
funzionalità più importanti disponibili sul sito, come poter leggere le opinioni dei pazienti o prenotare la visita online, come ha
fatto il protagonista dello spot.
I due partner
televisivi scelti per la promozione del portale sono Rai e Discovery Italia:
lo spot sarà in programmazione nei formati 30’’ e 15”. Dottori.it sarà presente su tutti i canali RAI, sia quelli
generalisti sia quelli specializzati, sarà on air su tutti i canali del network
Discovery e sponsorizzerà per 6 settimane le trasmissioni a tema medico dei
canali Real Time e Nove.
«Siamo molto contenti della qualità di
questo spot – ha dichiarato
Paolo Bernini, CEO di Dottori.it – perché la creatività riesce ad evidenziare, in maniera ironica e un po’
irriverente, il ruolo fondamentale che la scelta dello specialista medico ha
nella nostra vita. Quando la conoscenza personale o il passaparola non sono
sufficienti per consultare il professionista più adeguato a risolvere i nostri
problemi, il web diventa una risorsa indispensabile, e Dottori.it punta proprio
a semplificare questo processo».
Di seguito il link allo spot nel formato 30’’, che sarà
presente anche nella home page del portale:
https://www.youtube.com/watch?v=w2rCh6Rtj-4.
https://www.youtube.com/watch?v=w2rCh6Rtj-4.
Scheda Tecnica:
Agenzia Creativa:
PicNic
Direttore Creativo esecutivo:
Niccolò Brioschi
Copywriter: Federica Guidolin
Art director:
Olivia Borgogno e Riccardo Colombo
Regia:
Marcello Lucini
Direttore
della fotografia: Fabio
Casati
Post
produzione:
Videozone
Casa
di Produzione: The BigMama
Nessun commento:
Posta un commento