Il portale Casevacanza.it (http://www.casevacanza.it), tra i siti leader in Italia per gli affitti turistici e partner di Immobiliare.it, presenta oggi la sua
versione internazionale: nasce Feries.com
(http://www.feries.com), disponibile in
cinque lingue - inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo - e dedicato
all’utenza straniera.
Il portale punta a raccogliere domanda ed offerta
non solo di case vacanza ma di tutte le strutture
ricettive extra alberghiere, che ormai rappresentano un’alternativa sempre
più amata dai turisti di tutto il mondo: bed&breakfast, residence, campeggi
e agriturismi si aggiungono alle case vacanza per offrire ai turisti di ogni
nazionalità un punto di riferimento mentre si viaggia.
Se da un lato Feries.com consentirà ai turisti che
cercano strutture ricettive extra alberghiere di visualizzare nella propria
lingua gli annunci pubblicati da privati e professionisti - con un notevole incremento
della semplicità d’uso, possibile anche grazie al nuovo sistema di prenotazione istantanea - dall’altro permetterà a
chi propone la propria struttura di accedere ad un bacino potenziale di clienti
ancora più ampio, cosa fino ad oggi ostacolata dai limiti linguistici.
«I
mercati esteri, per ciò che concerne il business delle case vacanza – ha dichiarato Francesco Lorenzani, Amministratore Delegato di
Feries – sono sempre più cruciali, e ci è sembrato
naturale pensare ad un allargamento dei nostri orizzonti, in un mondo in cui
anche il turismo di massa è ormai globale.
Grazie alla nascita di Feries.com la nostra società si internazionalizza e
si pone l’obiettivo di creare, anche attraverso accordi con portali di altre nazioni,
un network “mediterraneo” del turismo extra-alberghiero. Si tratta di un
momento di svolta per la nostra web company, che da nazionale si fa
internazionale e punta ad un’ulteriore crescita in termini di team, obiettivi e
fatturato.»
Sul portale multilingua sono presenti, al momento, oltre
100mila annunci: l’offerta maggiore è concentrata in Italia (43%), seguita
da Spagna (11%), Stati Uniti (11%), Croazia (6%) e Francia
(5%). Per il lancio del sito Feries.com sono previsti investimenti pubblicitari
ad hoc, che partiranno dai mercati in lingua inglese per poi estendersi a
quelli in lingua tedesca, francese, spagnola e russa. È in fase di rilascio
l’app per sistemi Android e iOS.
Nessun commento:
Posta un commento