". ". comunicati stampa: Meet Music e MINI supportano dieci nuovi talenti musicali per un anno sulla piattaforma Mixcloud Select
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

giovedì 2 aprile 2020

Meet Music e MINI supportano dieci nuovi talenti musicali per un anno sulla piattaforma Mixcloud Select

Meet Music e MINI supportano dieci nuovi talenti musicali per un anno sulla piattaforma Mixcloud Select


Chi è alle prese con il Coronavirus rischia la vita e ogni tipo di azienda, da quelle internazionali alle piccole imprese che da sempre costituiscono il tessuto produttivo italiano, ha oggi gravi difficoltà. E' un periodo di stop davvero molto difficile pure per chi vive di musica elettronica da ballo o sogna di poterlo fare. Se le star dello show business in qualche hanno un ruolo sui social o sui media, se finalmente si comincia a capire quanto contino libri, film, serie tv (etc) per regalare un sorriso, chi lavora ogni notte dietro al mixer amplificando l'energia del pubblico grazie alla musica sembra essere davvero tagliato fuori.

Che fare, nel periodo ad oggi indefinito in cui ballare in locali e festival sarà ancora un sogno? Una buona idea sembra essere quella di fare rete tra artisti e dare un valore alla musica, più precisamente alla selezione musicale, la sostanza del lavoro del dj.

Meet Musicmeetmusic.it – evento completamente gratuito che dal 2017 a Follonica (GR) mette insieme star, professionisti e chi sogna di lavorare nel music business, grazie al supporto di MINI Italia, ha deciso di sostenere concretamente per un intero anno dieci nuovi talenti della musica elettronica.

Dieci artisti selezionati dallo staff Meet Music, con la supervisione di MINI Italia, saranno supportati per un anno sul loro account MixCloud Select – www.mixcloud.com/select/

Questa piattaforma permette di supportare dj e produttori accedendo a contenuti musicali esclusivi (dj set o musica inedita) a partire da 2.99 euro al mese. Chi lo desidera può anche sostenere i propri artisti preferiti con una cifra leggermente superiore, ma ciò che conta è proprio il valore che si dà alla musica, anche a quella di chi non è ancora affermato. 

"Spero che questa iniziativa lanci un segnale. Oggi più che mai è importante che gli artisti si supportino tra loro. Forse da una tragedia come quella che stiamo vivendo può nascere qualcosa di nuovo. C'è bisogno un nuovo movimento fatto di dj e produttori che riescano a sentirsi parte di qualcosa", spiega Luca Guerrieri, creatore di Meet Music e dj producer conosciuto nel mondo per la sua musica. "Supportare un artista costa meno di un pacchetto di sigarette al mese ma è un gesto davvero importante, soprattutto per i giovani".

Lo staff di Meet Music effettuerà periodicamente delle verifiche sulla qualità del materiale musicale caricato dagli artisti su Mixcloud Select e soprattutto promuoverà l'attività di questo nuovo collettivo su diversi canali (social, media, discografia). 

MEDIA INFO, HI RES PICS MEET MUSIC: http://lorenzotiezzi.it/meet-music/

COS'E MEET MUSIC?

Meet Music – meetmusic.it è una evento completamente gratuito dedicato a dj, produttori, artisti e creatori di musica elettronica. Le prime tre edizioni (2017, 2018 e 2019) hanno preso vita in estate, al Teatro Fonderia di Follonica (GR), in Maremma, mettendo insieme star italiane attive in tutto il mondo, professionisti del settore e nuovi talenti. Durante Meet Music, una manifestazione creata e portata avanti con passione da Luca Guerrieri, chi già lavora nel settore ha il piacere di incontrare di persona e non solo sul web i colleghi, mentre entra in contatto anche con chi sogna un giorno di lavorare in ambito musicale.   Tra gli sponsor di Meet Music ci sono MINI Italia (lo staff Meet Music cura le playlist Electric Vibes ), Pequoud Acoustics, Red Bull, Tree Agency, Deorb.



Nessun commento:

Posta un commento