". ". comunicati stampa: Lenti a contatto sulla spiaggia
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 24 maggio 2013

Lenti a contatto sulla spiaggia

Il mare e la spiaggia rappresentano un punto delicato per gli utilizzatori di lenti a contatto. L’estate è ormai alle porte e chi indossa le lenti a contatto deve fare i conti con alcune questioni che non vanno assolutamente sottovalutate.  Bisogna infatti fare molta attenzione e non dimenticare mai che le lenti a contatto sono dispositivi medici e dovrebbero essere sempre utilizzate e maneggiate in ambienti  puliti. Quando siamo in spiaggia ovviamente le nostre mani non sono mai molto pulite e non si trovano quindi nelle condizioni adatte per maneggiare le lenti.  Se poi decidiamo di fare il bagno, sorge anche il problema del sale contenuto nell’acqua che, infilandosi tra la lente e l’iride, può essere causa di irritazioni anche molto fastidiose.

Trascorrere una giornata a l mare non è però impossibile, è sufficiente fare attenzione e seguire una serie di semplici regole di comportamento. Innanzitutto bisogna tenere sempre bene a mente una cosa fondamentale: quando si toccano le lenti a contatto le mani devono essere pulitissime. Quindi, se durante la giornata decidiamo di togliere e poi rimettere le lenti, dobbiamo preventivamente lavare le mani in maniera molto accurata. Se siamo al mare probabilmente avremo la  necessità di maneggiare le lenti diverse volte nel corso della giornata, perché al mare la secchezza oculare tende ad aumentare e le lenti devono essere inumidite di frequente attraverso  apposite lacrime artificiali. Se poi durante la giornata le lenti si sporcano, occorre detergerle subito, utilizzando gli appositi liquidi detergenti. Se invece si decide di entrare in acqua e fare il bagno, sarebbe meglio indossare occhialetti e maschera, per evitare che l’acqua salata del mare venga a contatto con le lenti.

Insomma, se è vero che chi indossa le lenti a contatto deve stare attento durante le sue giornate al mare, è anche vero che seguendo alcune piccole accortezze è possibile divertirsi e rilassarsi senza avere alcun tipo di problema. D’altronde, le regole di comportamento da seguire quando si è al mare non sono per nulla differenti da quelle che chi indossa le lenti dovrebbe seguire nel corso della vita di tutti i giorni.

Nessun commento:

Posta un commento