". ". comunicati stampa: La comodità delle chiavette internet
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

mercoledì 29 maggio 2013

La comodità delle chiavette internet

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero  proprio boom delle chiavette internet ricaricabili, dette anche Internet Key. Nate per soddisfare le esigenze di chi ha bisogno di essere sempre connesso, anche quando è in movimento, le chiavette sono diventate molto utili anche a chi, per motivi di varia natura, non può o non vuole attivare una linea internet a casa. Le chiavette infatti sono molto comode sia perché consentono di avere internet sul proprio portatile in qualunque momento e ovunque ci si trovi, sia perché, essendo ricaricabili, non prevedono la sottoscrizione di contratti ed abbonamenti. Capita spesso quindi che vengano utilizzate anche in ambiente domestico, per poter avere una connessione senza stipulare un contratto con un provider. Le chiavette internet sono poi particolarmente utili a tutti quei professionisti che hanno bisogno di spostarsi per lavoro e necessitano sempre di una connessione internet sul proprio pc portatile.

Ma come funzionano le internet key? Esteticamente una chiavetta internet ha un aspetto molto simile a quello di una normale chiavetta usb. All’interno della chiavetta dobbiamo però inserire un scheda sim, sulla quale è attiva un’offerta, una promozione o una tariffa di un operatore di telefonia mobile. A questo punto per poter navigare dobbiamo installare un software sul nostro pc, in dotazione con la chiavetta. Questo software consentirà all’internet key di connettersi  alla rete e quindi a noi di navigare nel web.
Le chiavette internet che oggi vengono offerte dai provider di telefonia mobile sono molto potenti e riescono anche risolvere i problemi di lentezza che affliggevano le primissime chiavette. Se si ha bisogno di una chiavetta internet quindi oggi si ha solo l’imbarazzo della scelta, occorre scegliere l’offerta più adatta alla proprie esigenze e alle proprie abitudini di navigazione. Ci sono davvero offerte per tutte le esigenze, a tempo o a mega byte scaricabili.
Avete sciolto i vostri dubbi e le vostre curiosità sulle internet key? Bene, ora dovete solo scegliere quella più adatta a voi!

Nessun commento:

Posta un commento