". ". comunicati stampa: Consigli per l’acquisto di un appartamento nuovo
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

lunedì 13 maggio 2013

Consigli per l’acquisto di un appartamento nuovo

La situazione economica italiana e internazionale è attualmente molto delicata e questo non è certo il periodo più adatto per pensare ad investimenti importanti. Tuttavia investire sul mattone è sempre conveniente  in quanto il valore di un’immobile può soltanto aumentare nel corso del tempo. Quindi, se si ha la possibilità di farlo, acquistare un appartamento è certamente la scelta giusta e consente di evitare di buttare soldi pagando l’affitto.

Se si decide di acquistare un appartamento, l’affare può assumere connotati ancora più interessanti se l’appartamento è di nuova costruzione. Perché acquistare un appartamento nuovo? Quali sarebbero i vantaggi rispetto ad un appartamento già utilizzato? Diciamo innanzitutto che esistono pro e contro: se è vero che ci sono evidenti vantaggi è anche vero che ci sono dei rischi da non sottovalutate.

Quando si acquista un appartamento nuovo si deve innanzitutto considerare l’estetica. Una casa nuova sarà sicuramente esteticamente più moderna e quindi, agli occhi di molti, più bella. Ad essere nuovi sono anche gli impianti (elettricità, tubature, ecc.) e questo vuol dire che sono sicuramente impianti a norma e che, almeno per un bel po’, non dovrete effettuare interventi di nessun tipo. Se poi l’immobile è ancora in costruzione, ci sono altri possibili vantaggi. È possibile fare in modo che l’azienda costruttrice segua le vostre indicazioni nell’organizzare gli spazi interni dell’appartamento, consentendovi di avere una casa creata su misura in base alle vostre esigenze. Inoltre in fase di costruzione di solito si riesce a concludere l’affare ad un prezzo inferiore a quello di mercato.

Quali sono quindi le controindicazioni? Sono Sostanzialmente due. La prima è legata alla consegna della casa: non sempre le ditte costruttrici riescono a terminare i lavori nei tempi previsti. Se si acquista un appartamento nuovo quindi non bisogna fare progetti precisi dal punto di vista dei tempi ed occorre mettere in conto che questi si potrebbero allungare. Il rischio più grande però è di natura economica. Se l’appartamento non è ancora pronto, si sta di fatto acquistando qualcosa che non c’è e il rischio ovviamente è maggiore. Qualora l’azienda dovesse dichiarare fallimento prima della fine dei lavori, il vostro anticipo andrebbe perso.  È bene quindi informarsi sulla serietà e sulla solidità dell’azienda e farsi assistere da un legale di fiducia durante l’atto di vendita.

La crisi non ha fatto fermare il settore delle costruzioni e ad oggi è possibile acquistare nuove case praticamente in ogni città d’Italia. In particolare il mercato è molto vivo al nord: si può acquistare una nuova costruzione a  Milano, Bergamo , Brescia, Aosta, Torino e in tante altre città.
Type in Text here and Click on Source button to get HTML Source Code.

Nessun commento:

Posta un commento