". ". comunicati stampa: Vacanze in Portogallo? Scegliete Madeira
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 10 maggio 2013

Vacanze in Portogallo? Scegliete Madeira

Si avvicina l’estate e questo è senza dubbio il periodo ideale per organizzare le proprie vacanze. Ecco quindi qualche consiglio per chi sta pensando di trascorrere le vacanze dell’estate 2013 al mare in un paese europeo. Se non ci siete mai stati, potreste considerare di scegliere il Portogallo. In particolare, volendo andare al mare, non potete non valutare l’idea di recarvi in vacanza nello straordinario arcipelago di Madeira. Madeira è un arcipelago di origine vulcanica e prende il nome dalla più grande e più importante delle sue isole, l’isola di Madeira appunto.

Decidere di trascorrere le proprie vacanze estive a Madeira significa godere di un vero e proprio paradiso naturale, con splendide spiagge e un mare straordinario. La bellezza delle spiagge e del mare di Madeira è tale che varrebbe la pena andarci anche solo per questo. Ma non c’è solo il mare, Madeira è nota anche per la varietà di attività che si possono svolgere nel corso di un soggiorno e per le innumerevoli fonti di divertimento che offre.

Per gli amanti degli sport acquatici come il surf, il kitesurf e il windsurf, non esistono onde migliori di quelle che si possono trovare nelle acque di Madeira. Non solo, questo fantastico mare è particolarmente adatto anche allo snorkeling e alle immersioni. Chi invece è amante della montagna potrà dedicarsi a qualche escursioni e al trekking nei bellissimi rilievi che si trovano nell’isola e in tutto l’arcipelago.

Ma c’è anche chi vuole andare in vacanza solo ed esclusivamente per rilassarsi e prendersi cura del proprio benessere.  Anche in questo caso Madeira non delude: sono davvero numerose le spa e i centri benessere che si trovano nell’isola. Le acque di Madeira sono poi particolarmente adatte a trattamenti di benessere che sfruttano le proprietà del clima marino, conosciuti come trattamenti di talassoterapia.

Un lato importante di qualunque vacanza è quello gastronomico. Quando si è in vacanza si cerca sempre di sperimentare la cucina del posto e di assaggiare le specialità. La tradizione culinaria di Madeira è particolarmente ricca e offre sia specialità di pesce, in particolare pesce sciabola, merluzzo e tonno, sia specialità di carne, come la famosa carne de vinho e alhos. La carne de vinho e alhos è un piatto a base di piccoli pezzi carne di maiale marinati in aglio e aceto. Infine, non si può andare a Madeira senza assaggiare il tanto rinomato vino di Madeira.

Vi siete convinti? Per l’estate 2013 sperimentate l’isola e l’arcipelago di Madeira.

Nessun commento:

Posta un commento