". ". comunicati stampa: Zimbra, il software open source per la messaggistica istantanea
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

martedì 7 ottobre 2014

Zimbra, il software open source per la messaggistica istantanea


La posta elettronica è ormai da diversi anni, lo strumento di comunicazione di cui non possiamo fare a meno, sia in ambito privato sia in ambito lavorativo.

Oltre a permetterci di scambiare messaggi e documenti in tempo reale, l’e-mail rappresenta ormai un vero e proprio archivio di dati importanti che possono essere utilizzati in qualsiasi momento. Per questo, soprattutto in ambito aziendale, nuovi tool di messaggistica istantanea sono stati sviluppati per unire a queste funzioni di base, altre utilissime e importanti funzionalità.

Il software Zimbra ad esempio, distribuito in Italia da www.ilger.com permette di gestire documenti e organizzare appuntamenti in un unico spazio collaborativo.

Questa applicazione Open Source ha diverse caratteristiche che la rendono indispensabile come:

Interfaccia basata sul browser intuitiva e semplice da utilizzare. Permette di trascinare gli elementi e di applicare tag differenti alle conversazioni.

Consente di ricevere messaggi autenticati e crittografati.

Possibilità di effettuare ricerche specifiche all’interno della posta e degli allegati inserendo filtri personalizzati.

Funzionalità calendario avanzata che permette di stabilire meeting e riunioni in maniera semplice e collaborativa.

Condivisione di calendari aziendali e interoperabilità con Microsoft Exchange.

Possibilità di svolgere attività di amministrazione e di backup e ripristino della casella di posta basata sul web.

Funzione click-to-call grazie all’integrazione con le interfacce Cisco e Mitel, segreteria telefonica visiva e funzioni di messaggistica immediata.

Possibilità di implementazione su piattaforme SaaS (Software as a Service) oppure sul proprio server come un normale file di installazione binario.

Inoltre, la grande caratteristica di Zimbra è rappresentata dalla compatibilità con i dispositivi mobile come iOS, Android, Blackberry e Windows. Il sistema permette inoltre di impostare policy di sicurezza mobile, PIN, gestione degli accessi e account utente.

Zimbra è un software di facile configurazione e fornisce una esperienza utente ottimale grazie anche alla sua compatibilità con tutte le piattaforme online (Windows, Mac, Linux) e offline (Thunderbird, Outlook, e altri client desktop).

Nessun commento:

Posta un commento