". ". comunicati stampa: 8/6 Musica e Magia con Franchino @ Fellini - Milano - Pogliano Milanese (MI)
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

lunedì 27 maggio 2019

8/6 Musica e Magia con Franchino @ Fellini - Milano - Pogliano Milanese (MI)


8/6 Musica e Magia con Franchino @ Fellini - Milano - Pogliano Milanese (MI)

Negli anni '90 gli artisti non erano soltanto dei comuni intrattenitori, erano dei miti, degli idoli per le masse e, alcuni di loro, incredibilmente, lo sono ancora oggi.Uno di loro, anzi forse un mito unico per chi balla, è senz'altro Franchino, una vera leggenda del clubbing italiano. 

Cantastorie simbolo della nightlife più folle e sperimentale, Franchino l'8 giugno 2019 arriva a Fellini - Milano, a Pogliano Milanese (M). E' infatti il simbolo di un party, Musica e Magia, che porta sul palco anche il talento di artisti come 00Zicky, JoGala e Andrea Piko. Musica & Magia è infatti un party pensato per celebrare la lunga carriera artistica di Franchino. Ogni anno che è passa è sempre più amato dai clubber di ogni età. 

E' uno dei tanti party progettati da Ale BigMama, art director di questo spazio d'eccellenza aperto ogni venerdì, sabato e domenica della primavera / estate 2019.


Francesco Principato alias Franchino è un disc jockey, cantante e MC italiano. La sua prima esperienza è del 1971 presso il Seven Eleven Club (a Montelupo Fiorentino). Dopo aver aperto una boutique per parrucchiere sull'Isola d'Elba, lavora parallelamente come Dj a Marciana Marina, nella discoteca Capo Nord. Fino al 1987 trascorre l'estate all'Isola d'Elba e l'inverno in Brasile dove cantava in un gruppo Blues di Arraial d'Ajuda, un paese nel sud di Bahia
Verso la fine degli anni '80, dopo aver trascorso alcune estati sull'Isola di Ibiza ed essersi innamorato della musica elettronica, incontra all'Imperiale Club di Tirrenia Farfa, Mario Più, Ricky Le Roy, con i quali inizia una stretta collaborazione. Diventa famoso in una notte del 1992 al Tartana di Follonica: insieme a Farfa e Mario Più utilizza voci campionate ed effetti sonori durante la serata. Comincia a modernizzarsi così il ruolo del vocalist fino a quel momento relegato al semplice parlato dal microfono. Mentre i dj si alternano alla consolle, Franchino prende il microfono e si cala nei panni di un Cantastorie, che insieme alla musica elettronica danno una particolare atmosfera a ogni serata da lui presieduta... da allora, grazie al collettivo Metempsicosi, la sua carriera è in continuo crescendo. 

Sabato 8 Giugno, il Fellini - Milano fa un salto nel passato, provando a riproporre quella "magia", capace di far vivere notti uniche, sperando di coinvolgere coloro che l'hanno vissuta negli anni d'oro e coloro che oggi possono assaporarla per la prima volta. Ditelo a tutti, non è un segreto, perché a volte la musica, diventa magia!


Fellini - Milano 

Pogliano Milanese (MI) Via Roma 26 / ingresso da Via Chaniac

Info (anche WhatsApp): 392 9206188, 392 9206060, 393 9236575 


Con il navigatore: inserire "Pogliano Milanese - Via Chaniac" oppure "Auchan Nerviano", poi troverete le indicazioni stradali


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento:

Posta un commento