". ". comunicati stampa: PETRA MAGONI E ILARIA FANTIN: L’ALBUM E’ “ALL OF US”
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

giovedì 2 dicembre 2021

PETRA MAGONI E ILARIA FANTIN: L’ALBUM E’ “ALL OF US”


PETRA MAGONI E ILARIA FANTIN: L'ALBUM E' "ALL OF US"

E' disponibile su tutte le piattaforme di streaming "ALL OF US" (Fonè/Audiophile Productions), nuovo album della collaborazione tra Petra Magoni e Ilaria Fantin, in uscita anche in SACD e vinile Made in Japan 180gr. Limited Edition

Emozioni di passaggio, come le nuvole, attraverso le note di grandi della musica come Sinéad O'Connor, Fabrizio De André, Domenico Modugno, Joni Mitchell, Deep Purple. Questo è "All of us", il nuovo album nato dalla collaborazione tra Petra Magoni e Ilaria Fantin, duo già consolidatosi nel tempo grazie anche alle collaborazioni teatrali. La raccolta è introdotta dal singolo "All of me", personale interpretazione del brano standard jazz già eseguito in passato da artisti del calibro di Billie Holiday e Louis Armstrong.
Un disco-racconto dove il suggestivo suono dell'arciliuto si fonde con il timbro unico di Petra Magoni, creando una sinergia originale sempre nella direzione dell'ascoltatore. Il tutto viene impreziosito dall'altissima qualità del suono, curato nei minimi dettagli.

Spiega Ilaria Fantin a proposito dell'album: «"All of us" è un album che parla, appunto, di tutti noi. Della mutevolezza di sentimenti e umori, dal pianto definitivo ad una nuova alba piena di vita. È il coronamento della nostra amicizia e la prima testimonianza permanente di tutti i nostri incontri in musica, affascinanti e mutevoli come le nuvole».

Di seguito la tracklist di "All of us": 
Ho visto Nina volare
Sympathy for the devil
Perfect day
Fenesta vascia
Both sides now
Smoke on the water
Che cosa sono le nuvole?
Cigarettes and coffee
Nothing compares 2U
Feeling good
All of me


Biografia
Petra Magoni, come si usa dire, non ha bisogno di grandi presentazioni: da anni in duo con Ferruccio Spinetti, storico contrabbassista degli Avion Travel, si esibisce sui più importanti palchi internazionali. Tra le centinaia di concerti l'anno con Musica Nuda, riesce a dedicarsi anche al teatro e ad altri progetti paralleli, tra cui il duo con la liutista vicentina Ilaria Fantin. Per alcuni anni Petra e Ilaria sono in scena con il noto regista e attore Pippo Delbono nello spettacolo Il Sangue, un viaggio intimo attraverso la storia di Edipo. Accompagnano il regista nei principali teatri italiani ed europei e scrivono parte della colonna sonora del suo film Vangelo. L'opera viene presentata alle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia, vincendo il Premio SIAE. Tra i vari spettacoli il duo si consolida e crea un repertorio che debutta nel 2015 a Quito, in Ecuador, con due sere di sold out e dei concerti entusiasmanti. Un viaggio che ripercorre la musica dall'antico 1500 ai giorni nostri, riadattando per arciliuto e voce note che hanno fatto la storia e che, grazie alle abili corde di Petra, riescono a rinascere sotto una nuova luce. Classica, rock, popolare, folk, leggera, la musica si allontana dalle etichette e si libera dal tempo, interpretando note e parole che, anche a distanza di secoli, parlano ancora di noi, di oggi.
"All of us", il nuovo album di Petra Magoni e Ilaria Fantin, è disponibile dal 26 Novembre 2021 per Fonè/Audiophile Productions.





Nessun commento:

Posta un commento