". ". comunicati stampa: Assicurazione Animali: cosa bisogna sapere
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 15 aprile 2016

Assicurazione Animali: cosa bisogna sapere

Se avete un cane, un gatto, un animale esotico o un altro animale domestico e volete tutelarvi da spese improvvise dovete sapere che esistono delle polizze di assicurazione specifiche per tutti gli animali domestici che vi permettono di coprire la maggior parte dei costi sostenuti per i vostri affezionati cuccioloni.

Esistono principalmente 2 tipologie di polizza animali:

  • la polizza di responsabilità civile per i danni causati a terze persone
  • la polizza sanitaria per la coperture delle spese mediche veterinarie
La polizza rc animali vi tutela da eventuali danni che i vostri animali possono provocare a terzi, ma attenzione le formule base prevedono solamente la copertura dei danni a terze persone e non ai danni causati a cose e animali. Con un piccolo aumento del premio è possibile estendere tale garanzia in modo da essere coperti a 360 gradi sui danni provocati dal vostro animale.

Da qualche anno per alcuni animali, considerati potenzialmente pericolosi, è previsto l’obbligo della polizza responsabilità civile animali. L’elenco completo è consultabile sul sito del Ministero della Sanità

E’ bene ricordare che alcune polizze per la casa prevedono la copertura dei danni causati a terzi dai membri della propria famiglia, compresi gli animali domestici.

Le polizze sanitarie sugli animali domestici, invece, prevedono il rimborso delle spese mediche sostenute per la cura dei vostri animali.

Tra queste sono comprese le spese veterinarie, spese per i farmaci, per il ricovero in strutture ambulatoriali, per eventuali interventi chirurgici ecc.

Sono in genere escluse le spese sostenute per la sterilizzazione o castrazione, le spese sostenute per la gravidanza e il parto e le spese per curare l’aggressività dell’animale.

La polizza sanitaria per gli animali è particolarmente consigliata ai possessori di animali esotici, solitamente più soggetti al ricorso di cure (e quindi spese) a causa della lontananza dal loro tipico habitat naturale

Consigliamo comunque di controllare con molta attenzione le clausole e le garanzie che possono variare sensibilmente da una offerta all’altra. Non sottovalutate l’importanza di questo tipo di copertura assicurativa, gli animali, come tutte le cose a noi care, necessitano di adeguate cure e garanzie, ottenibili con una piccola spesa.

Purtroppo però non tutte le principali compagnie di assicurazione offrono fra i loro prodotti l’assicurazione sanitaria per gli animali, vi consigliamo quindi di rivolgervi alle cliniche veterinarie, che sono anche in grado di offrirvi delle formule ancora più vantaggiose se ci si appoggia presso le loro strutture.


Fonte: www.cisbroker.it consulente assicurativo professionale

Nessun commento:

Posta un commento