- Articolo
- Flusso informativo
- Database di punti di interesse
- Contenuti multimediali
cominicatistampa è il sito gratuito di comunicati stampa dove i tuoi comunicati saranno pubblicati immediatamente senza bisogno di approvazione.
sabato 2 aprile 2016
Memoka.it, specializzata nella creazione di contenuti per siti web
Nel variegato panorama delle web agency italiane, Memoka si distingue per l'estrema specializzazione: il lavoro di Memoka, la nostra ossessione, il nostro quotidiano è fatto di contenuti e in particolare contenuti per il web. Realizziamo e gestiamo alcuni siti internet editoriali per nostro conto e realizziamo contenuti per i nostri clienti, nella maggior parte dei casi destinati a essere pubblicati sul web.
Non siamo un’azienda tecnologica: i nostri contenuti non sono frutto di importazioni, query e rimescolamenti di dati di database esistenti ma nascono da un duro lavoro di verifica e redazione.
Non c’è fuffa nei nostri database, non ci sono le stesse informazioni che trovate in mille elenchi pubblici: tutti i nostri dati sono di prima mano, ci sforziamo di tenerli il più possibile aggiornati contattando i gestori delle varie strutture.
La redazione di Memoka si occupa della scrittura degli articoli e dei comunicati stampa, verifica e aggiorna i contenuti del database, mantiene i contatti con tutte le fonti con cui, nel corso degli anni, si è creato un canale di continua comunicazione a beneficio reciproco.
La redazione di Memoka è fluida e distribuita lungo il territorio nazionale: abbiamo un lungo elenco di collaboratori, sparsi un po’ per tutta la penisola, che possiamo attivare in caso di esigenze sporadiche, questo ci permette di mantenere una struttura agile e leggera e di essere rapidi a soddisfare esigenze impreviste o picchi di lavoro in caso di necessità. Negli anni abbiamo creato una rete di contatto con le principali agenzie di stampa e comunicazione, musei, gallerie d'arte e più in generale con tutti i principali organizzatori di eventi culturali o ricreativi in Italia.
Volendo usare un termine anglo-americano per definire quello che facciamo, potremmo dire che Memoka è content provider. L’espressione però non ci piace molto, non tanto per l’inutile uso di un termine straniero ma soprattutto perchè recentemente è associato soprattutto a chi produce contenuti di tipo multimediale, film e musica in particolare e in passato è stato usato per chi creava le suonerie per i cellulari… noi ci occupiamo di contenuti di tutt’altro genere. Per riassumere al massimo questi sono i contenuti di cui ci occupiamo.
Etichette:
agenzia web,
comunicati stampa,
content provider,
contenuti,
eventi,
informazioni,
news
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento