ION è il digital storytelling che narra in tempo reale gli eventi che stanno cambiando la storia mondiale contemporanea. Con il format ION la comunicazione evolve insieme al concetto di notizia nel momento stesso in cui avviene. Live su Facebook, Twitter e Instagram e in modo più approfondito sul blog ionreviews.com e con un’area dedicata ai video reporting sul canale Youtube Ion Live.
ION Idomeni | Photography by Alfredo Chiarappa |
dell’instant broadcasting esploso sui social media con l’avvento di Facebook Live, Youtube Connect, Periscope e Snapchat. Il trend viene confermato dai recenti dati rilevati da GlobalWebIndex. Il 53% degli utenti di età 16-34 anni preferisce video live e il 41% preferisce le news in diretta.
Il format ION è partito con un focus su Idomeni, il villaggio greco al confine con la ex Repubblica Jugoslava di Macedonia (FYROM) dove migliaia di persone – l’ultimo censimento ha contato 11.269 tra rifugiati, migranti e richiedenti asilo – sperano nella riapertura delle frontiere. Il team di ION, composto Claudio Amendolagine (Digital Content Author & Press Agent), Andrea Spina (Filmmaker) e i due fotoreporter Alfredo Chiarappa e Francesco Pistilli è attualmente a Idomeni per documentare il destino dei migranti. Sul modello di Idomeni - con l’intento di seguire l’istantaneità del flusso degli eventi sociali - ION continuerà a sviluppare reportage documentando dal vivo storie di vita reali a supporto delle maggiori testate giornalistiche italiane e internazionali.
ION Idomeni | Photography by Francesco Pistilli |
ION Idomeni | Filmmaker Andrea Spina
Twitter
https://twitter.com/ion_live
https://twitter.com/ion_live
Youtube
https://www.youtube.com/ channel/UCJYX_ wMhAjgPskwXvQvVUMg
Instagram
@alfredochiarappa @francesco.pistilli @calao @andrea_spina84
https://www.youtube.com/
@alfredochiarappa @francesco.pistilli @calao @andrea_spina84
mail: askabout.ion@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento