". ". comunicati stampa: Concerto del trio Cistola Infusino Colombatti al Sabina Music Summer del 13 settembre
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

mercoledì 2 settembre 2020

Concerto del trio Cistola Infusino Colombatti al Sabina Music Summer del 13 settembre

 


Domenica 13 settembre 2020 alle ore 21:30 si terrà presso il Palazzo Forani di Casperia (RI) l'evento di chiusura del Sabina Music Summer, ideato da Enrico Moccia di Emme Record Label, con i concerti del trio chitarristico composto da Giuseppe Cistola, Andrea Infusino e Mariano Colombatti, e del duo Zifarelli-Rosciglione.

I tre artisti, che si sono incontrati dapprima online durante il periodo del lockdown condividendo la loro musica e pubblicandolo sui social networks, offriranno uno spettacolo musicale incentrato sulla chitarra e sulle sue evoluzioni, presentando un progetto inedito e ricco di atmosfere, eseguendo brani originali del proprio repertorio. 

Un progetto unico e fuori dagli schemi, che vede al centro l'unione di mondi differenti: dall'intreccio delle note nostalgiche dell'album "Por la calle Argentina" di Giuseppe Cistola, quelle mainstream di "Amarene nere" di Andrea Infusino e innovative di "Fly Down" di Mariano Colombatti, nasce un sound unico che ricopre un ampio ventaglio emotivo e stilistico. L'uso della materia compositiva e della chitarra come strumento sono interpretati da ciascun artista con grande rispetto e originalità, superando i clichè del momento e cercando di appagare quell'inesauribile, e a volte rischiosa, voglia di esplorare suoni nuovi. I brani, tratti dai tre album precedentemente citati e tutti editi dalla Emme Record Label sono stati pubblicati fra il 2019 e il 2020 e saranno riarrangiati e adattati per esaltare la chitarra, le sue peculiarità nelle varie sfaccettature espressive e tecniche di ciascuno.

Il trait d'union degli eventi del 13 settembre rimane la chitarra, infatti il trio chitarristico si esibirà nello scenario del Palazzo Forani di Casperia in apertura al concerto di un duo d'eccezione alle ore 22:30. Rocco Zifarelli, compositore, didatta e celebre chitarrista, sarà accompagnato dal magistrale Dario Rosciglione, musicista ormai consolidato nel panorama italiano ed europeo, al contrabbasso.

Concerto con ingresso su prenotazione, fino ad esaurimento posti. L'evento è organizzato nel rispetto delle norme vigenti anti Covid-19.
Il programma completo è disponibile al seguente link http://www.faramusic.it/sabina-music-summer-ad-agosto-torna-il-grande-jazz-in-sabina/

Nessun commento:

Posta un commento