". ". comunicati stampa: Komatsu San - XrightX
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

martedì 1 settembre 2020

Komatsu San - XrightX

Komatsu San - XrightX

Il 3 settembre 2020 esce "XrightX", il nuovo singolo di Komatsu San, progetto musicale solista dell'artista bergamasco Aldo Gambarini. "XrightX", un brano trap dal retrogusto cloud rap, arriva dopo i buoni risultati di "Switchblade", uscita nello scorso febbraio. Il testo ha un forte vena ironica e come sempre o quasi per i brani di Komatsu San è a tratti contorto. E come sempre, Komatsu San è in bilico, tra universo pop e universo musicale underground... E non solo. "Proprio come la mia identità di genere, diciamo che mi sento in oscillazione fra una cosa e l'altra", spiega l'artista. "Mi piace il pensiero di poter trovare del bello in entrambe e non sentirmi in obbligo di scegliere cosa essere. Un giorno mi alzo pop, il giorno dopo underground".

"XrightX" è un brano decisamente originale, proprio come la visione che Komatsu San ha sull'universo musicale di questo periodo. "Ci siamo finalmente lasciando indietro il concetto di 'stagione' nella quale va di moda un genere o uno stilema fino alla stagione successiva", racconta Komatsu San. " C'è invece oggi una ricerca sempre più smaniosa dell'originalità, dell'unicità in quanto artisti, sia estetica che musicale."

"«XrightX» è il tipo di canzone che faresti se non fai musica per lavoro", conclude Komatsu San. "Sono rimasto stupito dalla spensieratezza e la naturalezza con cui ho prodotto e registrato "XrightX" e ho deciso di darle la precedenza rispetto ad altri brani". Come sempre nelle sue produzioni Aldo Gambarini / Komatsu San fa tutto davvero da solo: dall'idea al disco finito, produce la sua musica in autonomia: scrive, suona, produce e arrangia. 


PHOTO HI RES MEDIA INFO KOMATSU SAN

CHI E' KOMATSU SAN 

Aldo Gambarini aka Komatsu San è un giovane musicista bergamasco. Nato nel 1999, già nel 2012 faceva ballare alcuni party a Bergamo, la sua città natale. Nel 2013 metteva mano per la prima volta su una digital audio workstation e rimaneva stregato dal mondo della produzione musicale. Da qui nasce un un periodo di sperimentazioni sui suoni, giorno e notte. Komatsu San si è subito sentito a proprio nel miscelare elementi di diversi generi di musica elettronica. 

Attualmente vive a Milano dove porta avanti i suoi progetti musicali mentre studia come tecnico del suono. Ha una presenza scenica decisamente curata, in bilico tra techno e punk. Sui social e non solo, lotta poi contro le barriere di genere e l'omotransfobia. 

Nel 2016 ha aperto un canale YouTube sul quale per due anni ha caricato i suoi pezzi, e nell'estate del 2018 decide di fare il grande passo pubblicano il suo primo EP registrato in uno studio professionale: "Viagra Yakisoba". Il singolo "Y Generation" riassume poi perfettamente le influenze stilistiche di Komatsu San, composte di sonorità electro e voci manipolate.

A ottobre 2019 arriva poi l'album "Venejance". Subito dopo, a febbraio 2020, esce "Switchblade", una cavalcata tra pop ed elettronica, mentre nel settembre dello stesso anno arriva "XrightX", un brano trap dal retrogusto cloud rap.




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento:

Posta un commento