". ". comunicati stampa: "XrightX", cloud rap a cura di Komatsu San
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

giovedì 17 settembre 2020

"XrightX", cloud rap a cura di Komatsu San

"XrightX", cloud rap a cura di Komatsu San

"XrightX" è un brano decisamente originale, proprio come la visione che il giovane artista bergamasco Komatsu San  / Aldo Gambarini ha dell'universo musicale di questo periodo. "Ci siamo finalmente lasciando indietro il concetto di 'stagione' nella quale va di moda un genere o uno stilema fino alla stagione successiva", racconta Komatsu San. " C'è invece oggi una ricerca sempre più smaniosa dell'originalità, dell'unicità in quanto artisti, sia estetica che musicale." Nella foto, Komatsu San è ritratto come Dorian Gray (tutti i crediti della foto sono disponibili su Instagram: https://www.instagram.com/p/CFFTMhQC5-5/).

"'XrightX' è il tipo di canzone che faresti se non fai musica per lavoro", spiega Komatsu San. "Sono rimasto stupito dalla spensieratezza e la naturalezza con cui ho prodotto e registrato "XrightX" e ho deciso di darle la precedenza rispetto ad altri brani". Come sempre nelle sue produzioni Aldo Gambarini / Komatsu San fa tutto davvero da solo: dall'idea al disco finito, produce la sua musica in autonomia: scrive, suona, produce e arrangia. 

"XrightX" è un brano trap dal retrogusto cloud rap, arriva dopo i buoni risultati di "Switchblade", uscita nello scorso febbraio. Il testo ha un forte vena ironica e come sempre o quasi per i brani di Komatsu San è a tratti contorto. E come sempre, Komatsu San è in bilico, tra universo pop e universo musicale underground... E non solo. "Proprio come la mia identità di genere, diciamo che mi sento in oscillazione fra una cosa e l'altra", spiega l'artista. "Mi piace il pensiero di poter trovare del bello in entrambe e non sentirmi in obbligo di scegliere cosa essere. Un giorno mi alzo pop, il giorno dopo underground".

Komatsu San - "XrightX" su Spotify


PHOTO HI RES MEDIA INFO KOMATSU SAN

CHI E' KOMATSU SAN 

Aldo Gambarini aka Komatsu San è un giovane musicista bergamasco. Nato nel 1999, già nel 2012 faceva ballare alcuni party a Bergamo, la sua città natale. Nel 2013 metteva mano per la prima volta su una digital audio workstation e rimaneva stregato dal mondo della produzione musicale. Da qui nasce un un periodo di sperimentazioni sui suoni, giorno e notte. Komatsu San si è subito sentito a proprio nel miscelare elementi di diversi generi di musica elettronica. 

Attualmente vive a Milano dove porta avanti i suoi progetti musicali mentre studia come tecnico del suono. Ha una presenza scenica decisamente curata, in bilico tra techno e punk. Sui social e non solo, lotta poi contro le barriere di genere e l'omotransfobia. 

Nel 2016 ha aperto un canale YouTube sul quale per due anni ha caricato i suoi pezzi, e nell'estate del 2018 decide di fare il grande passo pubblicano il suo primo EP registrato in uno studio professionale: "Viagra Yakisoba". Il singolo "Y Generation" riassume poi perfettamente le influenze stilistiche di Komatsu San, composte di sonorità electro e voci manipolate.

A ottobre 2019 arriva poi l'album "Venejance". Subito dopo, a febbraio 2020, esce "Switchblade", una cavalcata tra pop ed elettronica, mentre nel settembre dello stesso anno arriva "XrightX", un brano trap dal retrogusto cloud rap.


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///



Nessun commento:

Posta un commento