Durante la fase post parto la scelta del reggiseno da usare durante l'allattamento è un fattore importante per assicurare alle mamme il massimo comfort e prevenire il cedimento dei tessuti. Ma come orientarsi di fronte alle varie offerte delle varie aziende? Ci sono diversi fattori da considerare quando si cerca di trovare un buon reggiseno allattamento al seno. Quando una donna aspetta un bambino al di là dei mutamenti psicologici a cui va incontro, vedrà cambiare notevolmente anche il suo aspetto fisico. Specie per chi è alla prima gravidanza si tratta di cambiamenti che nessuna donna si aspetta e molte volte ci si sorprende.
Periodo di acquisto
Innanzitutto conviene muoversi nell’acquisto prima del parto per farsi trovare pronti nel momento del bisogno. Per la scelta della la taglia va identificata una taglia più grande rispetto a quella abituale.
Taglia
Per orientarsi nella scelta della taglia giusta non bisogna dimenticare che il seno cambia molto durante la gravidanza, ma ancora di più dopo il parto, quando con la montata lattea potrebbe aumentare anche di due taglie. Per calcolare la giusta taglia bisogna considerare anche che potrebbe essere necessario inserire una coppetta assorbilatte all'interno del reggiseno.
Funzionalità
Soprattutto il reggiseno deve essere confortevole. Non tutte le mamme scelgono di acquistarlo, alcune optano per un normale reggiseno di un paio di taglie più grande di quello che usavano in precedenza, ma in questo modo bisogna abbassare l'elastico ogni volta che si allatta e questo potrebbe causare fastidio o un irritazione della pelle. I reggiseni da allattamento si differenziano da quelli normali soprattutto per l'apertura, che permette di scoprire il capezzolo quando necessario senza comprimere o irritare la pelle del seno.
Convenienza
Convenienza è anche un altro problema che la maggior parte delle donne considerare quando si sceglie un reggiseno allattamento al seno.
Negozi
Dove si possono acquistare? Normalmente i reggiseni da allattamento si possono comprare nei negozi premaman, o in ogni caso in un negozio di intimo ben fornito. I divertimenti a Roma spaziano da quelli giornalieri a quelli notturni: per il giorno oltre il repertorio storico-monumentale ci sono i parchi divertimento.
Nessun commento:
Posta un commento