". ". comunicati stampa: Efficaci rimedi contro l'artrosi
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

domenica 13 ottobre 2013

Efficaci rimedi contro l'artrosi

La glucosamina è uno degli zuccheri amminici più conosciuti al mondo. Di recente si è scoperto che combatte anche l’artrosi. Come la glucosamina può combattere l’artrosi? Gli integratori contenti glucosamina frenano l’assottigliamento della cartilagine in articolazioni come il ginocchio e l’anca ma anche le altre articolazioni ne possono trarre beneficio.

Cos’è l’artrosi? L’artrosi è la più diffusa tra le malattie reumatiche e colpisce entrambi i sessi con una diversa incidenza a seconda dell’età. E’ più frequente nel sesso maschile intorno ai 45 anni e nel sesso femminile dopo i 55 anni. E’ una malattia articolare cronica caratterizzata da lesioni di tipo degenerativo e produttivo a carico di tutte le strutture che costituiscono l'articolazione.

Le articolazioni più frequentemente interessate sono: colonna vertebraleancaginocchiointerfalangee distali (noduli di Heberden) e prossimali (noduli di Bouchard) delle mani, articolazione trapezio-metacarpale (rizoartrosi del pollice) e prima articolazione metatarsofalangea (alluce valgo). Può essere classificata in una forma primaria, distinta in diffusa e localizzata, (noduli e rizoartrosi) e una forma secondaria che può interessare anche soggetti giovani e che è legata, ad esempio, a traumi, obesità, dismetrie degli arti inferiori, attività lavorativa (uso di strumenti vibranti ,conduzione protratta di autoveicoli), endocrinopatie, etc.
La glucosamina contribuisce a mantenere la cartilagine sana. Allevia il dolore e migliora la lubrificazione delle giunture rendendo le articolazioni molto più agili.

Non ha gravi effetti collaterali al contrario di molti antinfiammatori o antidolorifici. Viene usata da più di quarant’anni con grande successo. Diversi studi scientifici ne hanno dimostrato l’efficacia. L’effetto benefico emerge già dopo alcune settimane e il miglioramento raggiunge l’apice dopo alcuni mesi. La glucosamina è la soluzione migliore per chi soffre di artrosi o di articolazioni rigide e dolorose. I 2/3 dei consumatori di glucosamina sostengono di trarre beneficio da questo integratore, somministrato nella giusta forma e nel corretto dosaggio ma soprattutto utilizzandone la migliore qualità.

Nessun commento:

Posta un commento