". ". comunicati stampa: Madeira: scopri il fascino dell'isola lusitana
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

giovedì 3 ottobre 2013

Madeira: scopri il fascino dell'isola lusitana

Madeira come recita il suo slogan pubblicitario è un vero e proprio giardino galleggiante in mezzo all’ oceano. L’ isola  situata a largo delle coste africane, a circa mille chilometri da Lisbona, offre spettacoli ineguagliabili con la sua natura rigogliosa.

Il fascino di Madeira  può essere definito da un ossimoro che rappresenta una contrasto paesaggistico davvero unico: è una massa vulcanica verdissima e fiorita, con un clima estremamente mite per tutto l’anno.

La prima impressione di chi conosce quest’isola è senza dubbio univoca: un giardino tropicale in mezzo all’oceano. L’isola lusitana è ricca di promontori sui quali si arrampicano ogni tipo di pianta e fiore, senza mai sfiorire, poiché qui c’è una straordinaria condizione climatica: la primavera. Grazie a fertilissimi terreni di origine vulcanica questo giardino può presentarsi sempre al meglio. Questa natura meravigliosa si associa ad un mare e a delle spiagge tra le più belle d’Europa davvero unica.
L’isola offre dei paesaggi davvero mozzafiato dagli scenari incantevoli e vari:  da Funchal, capoluogo dell’isola, direttamente sul mare, si può arrivare in pochi minuti a Pico Ruivo, ad oltre 1800 metri d’altitudine. Ma uno dei paesaggi più emozionanti è sicuramente quello delle piscine naturali di Porto Moniz, a nord dell’isola, mentre le migliori spiagge sabbiose si trovano nella piccola isola di Porto Santo.

Per scoprire un luogo, conoscere le genti che vi abitano, spesso è utile farlo attraverso i prodotti del territorio. Ci sono pochi posti al mondo che hanno avuto la capacità di creare prodotti la cui notorietà supera quella del nome stesso del luogo: il vino Madeira è uno di questi.
Oltre a numerose attrazioni, l’isola di Madeira offre un gran numero di musei storici e culturali importanti. Potrete assistere a mostre interattive sia per bambini che per adulti e ammirare le numerose collezioni di arte moderna e antica.

Nessun commento:

Posta un commento