". ". comunicati stampa: Panorama Arena di Verona by Benny Benassi & Pequod Acoustics disponibile su YouTube
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

giovedì 20 agosto 2020

Panorama Arena di Verona by Benny Benassi & Pequod Acoustics disponibile su YouTube


Panorama Arena di Verona  by Benny Benassi & Pequod Acoustics disponibile su YouTube

Il primo episodio di Panorama, un nuovo format del top DJ italiano Benny Benassi, vincitore di due Grammy Awards è finalmente disponibile sul canale YouTube dell'artista emiliano (https://youtu.be/eFqfbePlxAI). 31 minuti di musica e immagini di qualità assolute, capaci di raccontare in modo nuovo Verona ed il suo monumento simbolo, l'Arena.  Pequod Acoustics, che produce speaker Hi-Pro, un mix vincente tra hi fi e prodotti professionali, casse 100% Made in Italy dal design sorprendente e dal suono unico,  è orgogliosa di essere sponsor tecnico e partner di questi spettacolari eventi online. 

Benassi in questo primo episodio di Panorama non è certo solo: picchiate di droni velocissimi, l'action painting e l'energia a tempo di musica del pittore albanese Agron Hoti, il pianoforte e le melodie di Dardust. 


La performance su YouTube è già stata vista da 17.000 persone mentre scriviamo. Si è svolta il 21 giugno 2020, in un'Arena Verona deserta, in cui  spiccano i grandi speaker bianchi di Pequod Acoustics. 

"Panorama ha lo scopo di portare nel mondo le bellezze italiane e fonderle con la musica elettronica", spiega su Facebook Benny Benassi. "La nostra storia inizia dall'Arena di Verona, dove si sono esibiti i migliori artisti al mondo. Un magnifico monumento e un simbolo di estrema importanza per il mio paese".

Pequod Acoustics sito ufficiale
Pequod Acoustics Media Info e photo
Supporto tecnico in Italia RDApro

//////////////////////
Pequod Acoustics: diffusori Hi-Pro Made in Florence che si fanno notare 

Proprio come il capitano Achab in "Moby Dick" guida la sua baleniera Pequod alla ricerca della balena bianca, i due fondatori di Pequod Acoustic, i fratelli Simone e Andrea Ugolini, entrambi ingegneri guidano la loro azienda alla ricerca della perfezione nella riproduzione del suono. 
Ci sono altre connessioni tra mare e Pequod Acoustics: i diffusori sono realizzati in vetroresina, lo stesso materiale utilizzato per le barche da regata. E' resistente e facile da riparare. Inoltre, nel logo aziendale, si vede chiaramente la forma di un pesce sega. Questo pesce ha un rostro in grado di "sentire" le onde elettriche delle sue prede… I diffusori Pequod Acoustics fanno il contrario: diffondono  musica perfettamente.
I diffusori Pequod Acoustics hanno un impatto visivo notevole. Le loro forme arrotondate, le loro grandi dimensioni si distinguono dalle solite scatole quadrate grigie delle apparecchiature audio. Ma Simone e Andrea Ugolini hanno scelto solo i colori forti (bianco e rosso, soprattutto) delle loro casse acustiche. La forma dei coni è stata creata dal suono stesso. "I nostri diffusori potevano avere solo questa forma e dimensioni. Ecco perché suonano così bene", dicono i fratelli Ugolini.
Il viaggio senza fine di Pequod Acoustics inizia a Firenze, dove le casse vengono progettate, ingegnerizzate e poi prodotte. Non è un caso. Negli stessi luoghi dove Leonardo Da Vinci dette vita alle sue invenzioni, oggi c'è una filiera di aziende italiane dedicate all'audio high-end (le apparecchiature dedicate agli appassionati di hi fi) ed al pro audio (ciò che ci diffonde musica nei locali e ai concerti).
Pequod Acoustics ha fatto qualcosa di inaspettato: ha portato innovative soluzioni hi-end nel mondo del pro audio. Ecco perché i suoi diffusori sono così leggeri ed hanno un rapporto così favorevole tra livello di pressione sonora e peso dell'impianto (dB/KG). Inoltre, hanno un rapporto molto basso tra costo e pressione sonora (€/dB)…
La filosofia di Pequod Acoustics è facile da raccontare: niente compromessi, ricerca instancabile e soluzioni particolari. Non sono certo molti i diffusori single horn nel settore pro audio. Ma un diffusore single horn, quando viene accoppiato con trasduttori in specifiche frequenze sonore, permette un'elevata dinamica, combinata  tra l'altro con un alto livello di pressione sonora e livelli di distorsione molto bassi. In altre parole, i diffusori Pequod Acoustics sono perfetti per un club o per qualsiasi tipo di evento in cui la musica debba suonare ad alto volume perché non distorcono il suono all'aumentare della potenza. 
I diffusori Pequod Acoustic derivano da una ricerca che ha richiesto molti anni di passione. Sono stati presentati ufficialmente al mondo solo pochi mesi fa, durante Prolight and sound fair, a Francoforte, nell'aprile 2019. Per completare il team, Simone e Andrea Ugolini hanno recentemente ingaggiato Leonardo Dani come Chief Sales Officer, un grande professionista che ha una grande esperienza internazionale nel settore pro-audio anche come tecnico del suono. 
I diffusori Pequod Acoustic già fanno ballare alcuni dei club, eventi e location più esclusivi del mondo (Phi Beach club, Costa Smeralda; Ride Milano - estate 2020; Panorama by Benny Benassi - estate 2020;  Italia; Y&Y, Singapore; 1 Altitude Singapore;  Nasa, Saigon - Vietnam; Nuna Lounge, Da Nang - Vietnam; Pitti Uomo events, Firenze, Italia; MINI events, Italia)… e alcuni fortunatissimi proprietari di ville li usano per puro piacere personale. 


KEY FEATURES

Alta potenza
Estrema sensibilità 
Estrema chiarezza e nitidezza
Imbattibile dinamica nell'ascolto
Rapporto molto elevato tra livello di pressione sonora (SPL) e peso dell'impianto (dB/KG)
Rapporto molto basso tra costo e livello di pressione sonora (SPL) (€/dB)
Robustezza, elevata resistenza ai graffi e agli urti 
Costruito con materiali compositi ad alta resistenza e rigidità
Facilità di accesso in caso di riparazioni
Tecnologicamente avanzato
Personalizzabile
Design che si fa notare
Grande leggerezza e trasportabilità
Semplice installazione, con sostegni e in sospensione
Supporto tecnico personalizzato
Progettazione, produzione, assemblaggio e componentistica Made in Italy



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento:

Posta un commento