". ". comunicati stampa: Stefano Pain: ho imparato ad apprezzare tutte le cose belle che la Musica mi ha regalato
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 21 agosto 2020

Stefano Pain: ho imparato ad apprezzare tutte le cose belle che la Musica mi ha regalato

Stefano Pain: ho imparato ad apprezzare tutte le cose belle che la Musica mi ha regalato

E' un'estate decisamente scatenata per Stefano Pain per quel che riguarda le produzioni e i dj set. Tra i brani appen usciti o che usciranno nelle prossime settimane, ecco Nari & Stefano Pain - "Forty House", Stefano Pain & Discoplex - Brighter Days su Cube Records, la label di The Cube Guys, Stefano Pain & Nicola Zucchi  - "Just Move" ed i nuovi remix di "Put Your Hands Up", brano prodotto con Danilo Rossini. Come se non bastasse, il 10 Agosto 2020 in tutti i digital store è "You Got 2", progetto musicale perfetto per i dancefloor del pianeta firmato Trasko & Stefano Pain. Lo abbiamo incontrato per fare il punto su questa strana estate. 

Come sta andando l'estate 2020? 

Come potevamo immaginare, vista la situazione che si era venuta a creare nei mesi precedenti causa Covid - 19, non è purtroppo un'estate serena.  Abbiamo dovuto riorganizzare i nostri programmi più volte, quindi, soprattutto per chi lavora con il divertimento, è un'estate più stressante che rilassante e divertente... Per quanto riguarda la nightlife sembrava che dal mese di luglio si potesse ripartire seguendo le linee guida dei vari protocolli ma dal 15 agosto tutto è crollato con la chiusura delle discoteche. Ci tocca aspettare l' estate 2021, sperando che tutto torni alla normalità. 

Come ti sembra la musica che gira intorno in questo periodo? Dai tormentoni alla musica elettronica più pura...

La musica non si è mai fermata gli artisti hanno continuato a produrre tutti i generi di musica. Ci sono stati anche quest'anno i tormentoni che hanno caratterizzato l'estate. Ma quella di quest'anno ha un sapore differente perché la musica oltre ad essere ascoltata deve essere vissuta e condivisa. La musica è aggregazione, non distanziamento.

Dj, discoteche e divertimento sono per una volta protagonisti sui media italiani... ma solo perché simbolo del rischio Covid-19

Preferirei che il mio settore fosse sotto i riflettori dei media per l'importanza del ruolo che svolge nella società, non per il rischio Covid-19. Anche perché il rischio Covid -19 è ovunque. 

C'è ancora la possibilità di divertirsi un po' con gli amici in questa fine estate 2020? 

Certamente alcuni locali continueranno a rimanere aperti sotto la formula Lounge Bar, Dinner Show, etc. Non siamo più in periodo di totale lockdown. Riteniamoci fortunati, a cosa importante e' evitare assembramenti 

Cosa può fare un dj quando non può esibirsi in console? E cosa invece fa davvero? 

Togliere ad un dj la possibilità di esibirsi in console è come togliere ad un bambino il suo giocattolo preferito. Nel frattempo può concentrarsi sulle produzioni, proporre dei mixati sul proprio canale SoundCloud / Mixcloud, riporoporre delle dirette... 
 
Che opportunità ci sono oggi, in un momento di stop o quasi, per migliorarsi come dj e artista? 

Per quanto mi riguarda, mi sono dedicato alle produzioni Discografiche e ai radio show nell'attesa di ritornare in pista !! 

Cosa hai imparato da questo periodo difficile? 

Ho imparato ad apprezzare tutte le cose belle che la Musica mi ha regalato in questi anni. Ho pensato e ripensato ai sacrifici fatti per ottenere le opportunità e le soddisfazioni che  sono arrivate nella mia carriera da Dj /Producer. 


Nessun commento:

Posta un commento