". ". comunicati stampa: Crystall Le Club Brescia: Silenzio, parla la musica. Dal 25 ottobre 2013
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

martedì 22 ottobre 2013

Crystall Le Club Brescia: Silenzio, parla la musica. Dal 25 ottobre 2013

 

Crystall Le Club Brescia: Silenzio, parla la musica.      dal 25 ottobre

 


Crystall Le Club, via Cefalonia 70, Brescia. Info 3277978305

 

www.crystalleclub.it

 

 Di notte tutto sembra più lento, più ovattato. Di notte, sguardi e gesti, diventano più importanti  grazie alla musica. E le emozioni si amplificano...

Dal 25 ottobre: le nuove notti di Brescia. 

Crystall Le Club, la discoteca al piano terra del Crystal Palace il grattacielo della città ad un passo dal centro storico e dal casello autostradale di Brescia centro, apre con un progetto innovativo che prende ispirazione dall' essenza storica della nightlife.

Crystall punta sulla filosofia originale della discoteca il cui significato etimologico è "contenitore di dischi"; discoteca come punto di aggregazione, luogo dove incontrare, conoscere, condividere nella realtà non virtuale.

Crystall non vuole essere un museo di vecchi dischi, ma trarre spunto anche da essi, miscelandoli con l' energia degli ospiti.

Crystall nasce proprio per far apprezzare al pubblico suoni e canzoni in un ambiente pensato per farlo, che si sdoppia tra la Main Room e il Caveau caratterizzato da un allestimento che strizza l' occhio al "vintage".

Il Caveau del Crystall è un' area insolita per un club, uno spazio "ricreativo" e culturale grazie anche alla collaborazione con la Galleria Colossi Arte Contemporanea che parteciperà con un'esposizione di selezionatissime opere d'arte. Il primo artista proposto è l'italo-egiziano Omar Hassan ideatore di un originale alfabeto espressivo fatto di un rapido susseguirsi di colpi di spruzzi di bomboletta che invadono muri e tele con l'energia vitale del loro dinamismo, irrompendo ovunque con la molteplicità delle macchie di colore colante che si sovrappongono. La ricerca di Hassan indaga il significato dello spruzzo, recuperandone le radici nell'action painting come se fosse una danza di colore sulle superfici, dando vita anche a opere pubbliche permanenti e a interventi di riqualificazione del contesto urbano, come dinnanzi al Museo della Mille Miglia a Brescia. Già distintosi alla 54° Edizione della Biennale di Venezia e con una personale alla Musashy Gallery di Tokyo nel 2009, l' artista è stato recensito tra i più importanti writers del mondo con Bansky e Obey.

A gestire il locale c'è un team di professionisti di grande esperienza guidati dal direttore artistico Francesco Frigerio, persone che in passato hanno portato al successo locali a Brescia e non solo. Il personale è rodato e la selezione alla porta è basata soprattutto sull' educazione e sul modo di porsi. Food e beverage sono d'alta gamma senza per questo spendere una fortuna. Più che un locale esclusivo destinato solo a chi può permetterselo, Crystall vuol essere la casa di chi ogni week-end desidera emozioni musicali dimenticando i problemi d'ogni giorno. Alla vita del locale parteciperà, quando i suoi impegni musicali glielo permetteranno, anche il titolare Francesco Renga: da questa stagione, finalmente, Crystall sarà anche la sua casa.

"Dopo 4 anni sono riuscito finalmente a creare il mio locale… Il posto dove passare le serate con gli amici e le persone che amo. Il club che mancava nella mia città."  Francesco Renga

Emozioni e colori

I colori base della Main room del Crystall sono il bianco e il nero. L'ambiente è essenziale, ma non minimale, grazie ad elementi che riempiono parte della scena (cristalli e pavimenti che s'illuminano, sedute particolari, contrasti) e soprattutto, le pareti cambiano anima e colore ogni notte. La musica e le luci generano emozioni ogni sera differenti: il venerdì è verde, il sabato arancio e la domenica  viola.

Gli orari e gli spazi

In discoteca, fino a qualche anno fa, si mescolavano persone di età ed abitudini diverse tutte accomunate dalla magia della musica. Al Crystall tutto questo torna ad essere realtà, grazie ad orari pensati per chi vuol far tardi e anche per chi invece preferisce rincasare prima. Il locale per il dopocena apre alle 22 e 30, il venerdì la chiusura è prevista alle 3, il sabato alle 3 e 30 e la domenica alle 2.

Viene data anche grande attenzione agli spazi: troppo spesso in discoteca si sta stretti. Chi invece lo desidera, al Crystall può sedere e parlare serenamente con gli amici. La Main room è al piano terra mentre al piano inferiore troviamo il Caveau, un ampio salotto destinato a chi vuol sorseggiare un drink a scelta tra una selezione di champagne o distillati, in tranquillità.

Le inaugurazioni

Il 25 ottobre, l' opening, con un buffet ad invito dalle 22 accompagnato dalla musica live di Agata Leanza (www.facebook.com/AgataLeanza): soul-bossa, anni '60 interpretati da una voce unica. Al mixer troviamo Walter S, autentico  monumento del clubbing italiano e con lui Alessandro Tadini. Il sound è internazionale, ma mai estremo. Come vocalist/performer c'è la coinvolgente Astrid.

Il 2 novembre è prevista l'inaugurazione del primo sabato notte si balla con  la house story di Piero Napolitano e Luca Bellini, con la voce Federico Trebbi, attivo da anni nei più noti club italiani.

Il 10 novembre la prima Domenica con l'easy house dei dj Marco Fratti e Rallo.

Crystall Le Club, via Cefalonia 70, Brescia.

Tel 327 7978305

 

info@crystalleclub.it

 

www.crystalleclub.it 

 



░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it - photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: per non ricevere i nostri comunicati stampa rispondici: stop (decreto legislativo n. 196/2003)
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░







░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it - photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: per non ricevere i nostri comunicati stampa rispondici: stop (decreto legislativo n. 196/2003)
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░






Nessun commento:

Posta un commento