". ". comunicati stampa: Forum Banche 2013: gli obiettivi dell'evento
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

martedì 8 ottobre 2013

Forum Banche 2013: gli obiettivi dell'evento

Si è tenuto a Roma il V appuntamento annuale Forum Banche e PA, interamente dedicato al rapporto Banche - Enti Locali e all'innovazione della Pubblica Amministrazione. L’evento ha registrato uno straordinario successo con numerosi partecipanti e i più autorevoli esponenti di Banche, PA e Aziende.
L'evento è stato, come ogni anno, un esclusivo momento di networking, confronto e condivisione delle conoscenze sul tema del servizi informatici per le banche e dei servizi finanziari per l’innovazione della Pubblica Amministrazione in Italia e, quindi, del paese, gli investimenti pubblici e lo sviluppo del territorio.
Il tavolo dei relatori ha visto la partecipazione di rappresentanti di vertice delle istituzioni centrali, locali, del sistema bancario italiano e delle imprese che quotidianamente lavorano con i due settori: quello pubblico e quello finanziario. Si è parlato, inoltre, dell’ Agenda Digitale. L’Italia che ha registrato nell’ultima classifica dell’ITU sull’innovazione tecnologica, la 30esima posizione mondiale, ha infatti assoluto bisogno di infrastrutture digitali per cogliere la sfida della nuova economia e l’ attuazione dell’ Agenda e lo sviluppo delle Smart Cities potrebbero contribuire efficacemente al rilancio del Paese. Ovviamente per il raggiungimento di questi obiettivi è necessario il supporto del sistema bancario e creditizio, che si colloca come partner naturale del Governo nel difficile percorso di digitalizzazione avviato dall'Italia. 
Forum Banche e PA è stato l’appuntamento imprescindibile per tutti i professionisti della Pubblica Amministrazione e del sistema bancario e finanziario che hanno voluto fare il punto sullo scenario socio economico e politico dei rapporti tra Banche e PA

Quest’anno in primo piano nella sessione plenaria d’apertura la necessità di utilizzare in modo efficiente le risorse pubbliche per favorire la ripresa economica, anche attraverso lo sviluppo di una nuova logica di partenariato pubblico-privato, nella quale ciascuno possa esprimere al meglio il proprio ruolo e le competenze specifiche di cui è portatore. 

Nessun commento:

Posta un commento