". ". comunicati stampa: Lodo Mondadori: il ruolo di Napolitano secondo Berlusconi
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

martedì 1 ottobre 2013

Lodo Mondadori: il ruolo di Napolitano secondo Berlusconi

Non è proprio un bel periodo per la politica italiana. Tra crisi di governo annunciate, aumento dell’iva e scontri tra vertici delle istituzioni il bilancio non è affatto dei migliori .

È proprio uno scontro istituzionale quello che si è venuto a creare da ieri sera, quando la trasmissione di La7 Piazzapulita  ha diffuso un audio esclusivo nel quale l’ex premier accusa il Capo Dello Stato di aver avuto un ruolo importante nella definizione della sentenza finale del processo sul Lodo Mondadori. La sentenza sul Lodo Mondadori aveva visto la Cassazione confermare la condanna  e condannare il Cavaliere al pagamento di un risarcimento di 541,2 milioni di euro. All’indomani della sentenza i berlusconiani erano insorti, gridando allo scandalo e minacciando di far cadere il governo. Lo stesso Berlusconi aveva diffuso un video nel quale invitava i suoi elettori a ribellarsi e a protestare contro le sentenze ingiuste di una magistratura politicizzata.

Ora è venuto fuori che, in un audio catturato nel corso di un intervista, Berlusconi ha detto che Napolitano avrebbe telefonato per avere la sentenza prima della pubblicazione ufficiale, per poi fare pressioni sulla riapertura della camera di consiglio con un intervento sui giudici di Cassazione. Immediata la reazione di Giorgio Santacroce, presidente della Corte di Cassazione, il quale ha definito queste voci delle “delirarti invenzioni, volgarmente diffamatorie nei confronti del Capo Dello Stato”.

La situazione politica italiana si va quindi complicando, con un governo che non c’è più e uno dei partiti più importanti in rotta con i vertici delle istituzioni. Aspettiamo di vedere come andrà a finire.

Nessun commento:

Posta un commento