". ". comunicati stampa: Giardini Botanici a Cambridge: collezioni di piante di alto valore scientifico
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

martedì 8 ottobre 2013

Giardini Botanici a Cambridge: collezioni di piante di alto valore scientifico

La città di Cambridge è famosa per le sue Università più facoltose e antiche del mondo. Alcune fonti confermano che il primo college universitario  sul posto venne fondato nel 1248: il Peterhouse. Ad oggi si contano 31 college universitari, di cui alcuni solo per donne: realizzati per contrastare il monopolio maschile dell'università. La Cambridge University gestisce un imponente ed efficiente giardino botanico, situato a sud della città tra Trumpington Road e Hills Road, vicino alla Stazione della ferrovia.

Queste giardino botanico offre le specie di piante più ricercate al mondo; all’interno c’è anche uno shop dove acquistare bulbi primaverili e autunnali ma anche altri prodotti utili relativi al giardinaggio e non solo. Il giardino si estende per un’area di 16 ettari con un valore scientifico delle specie curate in tale giardino non indifferenti: si tratta di una collezione di grande bellezza, molto quotata tra gli esperti del settore. Annualmente da tutte le parti del mondo il flusso di visite è molto alto, sia di esperti del settore sia di normali visitatori. È diviso in dieci aree tematicheRock Garden, Glasshouses, Systematics Beds, Winter Garden, Dry Garden, Fen Display, The tree collection, Woodland Garden, Walking route for winter, WeatherVengono ricostruite le ambientazioni sopratutto a livello climatico di Piante che crescono in  Africa, in Sudamerica e in altri parti del mondo.

 giardini botanici a Cambridge sono ben strutturati con un’organizzazione scientifica delle piante, un’ ampia gamma di arbusti, alberi e piante fiorite all’interno del greenhousing. I giardini botanici rappresentano un’ottima soluzione in una giornata di sole: Il giardino è al suo meglio in primavera ed estate, però si mantiene ancora bello in autunno.  Il posto permette di rilassarsi in tutta tranquillità, di pranzare comodamente sull’erba dei giardini. Un posto meraviglioso dove trascorrere incantevoli giorni con la propria famiglia e con i propri amici. 

Nessun commento:

Posta un commento