". ". comunicati stampa: Gpl per il riscaldamento della casa: le nuove normative
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

martedì 22 ottobre 2013

Gpl per il riscaldamento della casa: le nuove normative

Non in tutte le zone di Italia è possibile adoperare il gas metano per riscaldare scuole, uffici o appartamenti, in alcuni casi bisogna ricorrere a sistemi alternativi. In tali circostanze viene adoperato il gpl per il riscaldamento, bisognerà contattare l’azienda specializzata che dovrà effettuare i controlli all’immobile e lasciare il serbatoio in comodato d’uso e successivamente sarà installato.
Tali problematiche accadono perché non tutte le località presenti sul territorio italiano riesco ad essere raggiunte dal servizio di erogazione del metano e la via più veloce  e meno dispendiosa è contattare le aziende private che forniscono il gp e i serbatoi in comodato d’uso. Le migliori candidate all’installazione del serbatoio sono le villette indipendenti, perché hanno la possibilità di posizionare il bombolone direttamente nel loro giardino privato solo la propria custodia e responsabilità.
Nel caso in cui il gpl per riscaldamento dovesse essere adoperato in un condominio si dovrà garantire un’area esterna dove alloggiare il serbatoio pieno di gas lontano dalle possibili cause di manomissione e lontano dalla presenza dei bambini. Le nuove leggi entrate in vigore in tali materie sono divenute più severe con le aziende erogatrici di questi servizi a causa dei numerosi incidenti avvenuti in seguito alle istallazioni. Qualora non vi dovesse essere posto nel proprio cortile il serbatoio può essere interrato ma deve rispettare dei parametri molto rigidi.  Tali contenitori di gpl sia essi interrati o no devono essere allocati in aree libere da ogni ostacolo e a cielo aperto, per tale motivo non possono essere alloggiati su terrazzi privati in prossimità delle persone. Al contrario possono essere interrati in cortili privati solo se tale terreno si estende per oltre 1000 metri quadrati e almeno un quarto di esso è libero da altri edifici.

Se il condominio risponde a tale parametro allora si potrà istallare il serbatoio per il gpl da riscaldamento  su un piano perfettamente livellato e protetto con una rete o un recinto.

Nessun commento:

Posta un commento