". ". comunicati stampa: Ipertrofia prostatica: trattamenti naturali
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

domenica 13 ottobre 2013

Ipertrofia prostatica: trattamenti naturali

L’ingrossamento della prostata, detta anche ipertrofia prostatica colpisce gli uomini over 50 ma anche sportivi più giovani. Questi ultimi praticano soprattutto sport a livello amatoriale, con poco controllo medico e in presenza di soprappeso.

Tra le varie terapie consigliate, ci sono rimedi naturali per l’ipertrofia prostatica. I sintomi vengono spesso, a torto, considerati dai pazienti delle trasformazioni legate all'avanzare dell'età e quindi da considerare con rassegnazione. È al contrario sempre più evidente come la qualità della vita nei soggetti con questo tipo di disturbi possa essere migliorata, anche profondamente, ricorrendo a un adeguato approccio terapeutico, anche alternativo.Intanto bisogna bere molta acqua al fine di diluire le urine presenti in vescica e ridurre il rischio di infezioni alle vie urinarie.

E’ fondamentale aumentare il consumo di fruttaverduraalimenti ricchi di fibre per migliorare la funzionalità intestinale. E’ necessario ridurre il consumo di carnegrassispezie e fumo. E’ altresì importante fare attività fisica e osservare una scrupolosa igiene a livello genitale. Quali piante possono aiutare? In primo luogo il Saw palmetto o Serenoa repens. E' una piccola palma molto diffusa nel sud degli Stati Uniti e se ne utilizza il frutto maturo. Sembra che anche le donne che soffrono di acne possano avere benefici nell'utilizzo di Serenoa repens.

Sono stati evidenziati effetti positivi nel rinforzare capelli molto fini e favorirne la ricrescita, nel migliorare la produzione di latte materno, nel ridurre la sintomatologia dolorosa delle mestruazioni, nell'aiutare a ridurre le infiammazioni pelviche, nel ridonare un aspetto sano alla pelle. Altre piante medicinali che vengono impiegate ai primi sintomi o in caso di lieve ipertrofia prostatica sono Hypoxis rooperi, che contiene beta-sitosterolo, e la Prunus africana, che contiene il pygeum. Sembra che possano avere azione positiva anche i semi della Cucurbita pepo ( la zucca ) e l'Urtica dioica.

Nessun commento:

Posta un commento