". ". comunicati stampa: Fumetti, parchi divertimenti e montagna: queste le scelte degli italiani per il ponte dei morti
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

lunedì 28 ottobre 2013

Fumetti, parchi divertimenti e montagna: queste le scelte degli italiani per il ponte dei morti

Chiamatelo Halloween o ponte di Ognissanti, ma quello che conta è che il ponte del primo novembre offre agli italiani la possibilità di staccare per qualche giorno: Casevacanza.it (www.casevacanza.it) ha monitorato le richieste di prenotazione fatte per questo particolare periodo dell’anno, scoprendo che gli italiani che andranno in vacanza si divideranno tra parchi divertimenti, montagna e… Festival del Fumetto.

Casevacanza.it, sito leader in Italia per gli affitti turistici e parte di Gruppo Immobiliare.it, ha analizzato i volumi di ricerche e prenotazioni per l’ultima settimana di ottobre, evidenziando le località più ambite dagli italiani che scelgono di rimanere nel territorio nazionale per il weekend di Halloween. Al primo posto troviamo una località insolita: Lucca.

«La sovrapposizione con il Lucca Comics, il Festival Internazionale del Fumetto che ogni anno attira migliaia di visitatori – ha dichiarato Francesco Lorenzani, responsabile di Casevacanza.it – ha reso la località toscana la più ambita d’Italia per quanto riguarda le case vacanza nel periodo di Ognissanti: ciò giustifica anche il significativo aumento dei prezzi rispetto alle altre settimane dello stesso periodo dell’anno.»

La città doppia, per richieste e prenotazioni, la seconda in classifica (Ravenna) ed è anche quella con i prezzi più elevati: si va dai 150 ai 300 euro a notte per un appartamento con quattro posti letto.

Se in tanti trascorreranno il weekend tra le star del fumetto e del cinema di animazione, molte famiglie hanno fatto una scelta più classica puntando ai parchi divertimento. Ravenna e Verona, infatti, sono le province in cui si trovano i più importanti parchi a tema d’Italia, che proprio per Halloween hanno dato vita ad iniziative dedicate alla notte delle streghe.

Molti anche gli italiani che trascorreranno Halloween in alta quota. Tra le mete più richieste troviamo numerose località montane: complici le prime nevi, alcuni comprensori sciistici sono già in attività – o lo saranno per il Ponte – e gli appassionati possono pianificare il loro primo weekend sugli sci. Dove? Livigno e Aprica in Valtellina, Predazzo in Trentino e  Courmayeur e Cervinia in Val d’Aosta sono ad oggi quelle che raccolgono il maggiore interesse dei vacanzieri del ponte.
Ma quanto durerà questa vacanza? Poco: mediamente tre notti soltanto, per le quali si spenderanno dai 40 ai 300 euro a notte.

Nessun commento:

Posta un commento