". ". comunicati stampa: Carrozzine per disabili la differenza tra rigide e pieghevoli
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 6 settembre 2013

Carrozzine per disabili la differenza tra rigide e pieghevoli

Le carrozzine per disabili sono un ausilio che va scelto con molta cura, in alcune circostanze si tende a sottovalutate l’importanza di alcuni aspetti, ma non bisogna dimenticare che vanno seguite prima di ogni altra cosa le esigenze di chi dovrà utilizzarle.
Alcuni degli aspetti che devono rispettare tali prodotti sono la possibilità di offrire la massima autonomia alle persone per agevolare gli spostamenti e che sia facile da ripiegare e porre in auto.
Senza dubbio bisogna scegliere un modello di carrozzina che sia comoda, perché le persone ci trascorrono le interne giornate e si vede evitare di causare problemi posturali o piaghe da decubito. Con maggiore attenzione per i bambini e i giovani va controllata la facilità di movimento delle ruote per consentire ai disabili di spostarsi da soli senza dover dipendere dagli altri.
Nel caso dei bambini in alcune circostanze si ricorre alla carrozzina su misura da cambiare nelle varie fasi della crescita per mantenere sempre allineata la colonna vertebrale e per evitare spiacevoli piaghe. Altro fattore molto importante è costituito dalla leggerezza che le carrozzine per disabili devono avere. I materiali devono essere il più possibile di ottima qualità ed essere costituite da un telaio rigido. Tali tipologie di carrozzelle rientrano nella categoria di super leggere e garantiscono il massimo confort e un’ottima durata nel tempo.

Nelle carrozzine che devono essere portate in auto o sui mezzi di trasporto è importante che il telaio sia predisposto a tale funzione, esistono di due tipi, una fissa ed una pieghevole. La pieghevole favorisce una migliore tenuti di strada ma può consumarsi più velocemente. Se i costi delle carrozzelle per disabili possono sembrare elevati una buona soluzione è quella di cercare le offerte sui siti di e-commerce per trovare il prodotto desiderato ad un prezzo competitivo, senza rinunciare alla massima qualità.

Nessun commento:

Posta un commento