". ". comunicati stampa: Home Fitness: tutti i vantaggi per il corpo
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

mercoledì 18 settembre 2013

Home Fitness: tutti i vantaggi per il corpo

L’ home fitness è una pratica diffusa ormai in tutto il mondo; infatti il lavoro con i suoi ritmi e impegni stressanti, il tempo a disposizione che è sempre poco e il bisogno di comodità tipico dei tempi moderni rappresentano le cause più evidenti che spingono milioni di persone al giorno nello scegliere la propria abitazione come luoghi per svolgere attività sportive. La vita odierna dai ritmi intensi non permette di ritagliarsi tempo per coltivare il fitness: spesso si preferisce utilizzare bici da camera o pesi per fare sport direttamente a casa.

Allenarsi a casa è un ottimo modo per tenersi in forma: infatti lavoro, casa, famiglia e crisi economica di certo non sono alleati ideali per stimolare la frequentazione di una palestra, ma non possono e non devono essere un ostacolo al benessere psico-fisico. Il benessere psico-fisico è fondamentale per affrontare tutte le sfide della modernità.

Si può pensare di prendersi cura del proprio corpo direttamente a casa: la tecnologia moderna offre attrezzature che permettono di simulare nell’ambiente domestico degli esercizi che si potrebbero effettuare solamente in un palestra o in una struttura di fitness attrezzata.
Uno dei modi migliori per staccare la spina è pianificare una sessione home fitness, magari a tempo di musica: il movimento fa si che si liberino endorfine, responsabili del buon umore e la musica si occupa della nostra anima. È come se il nostro organismo ricaricasse le sue batterie durante l’esercizio fisico senza recarsi in qualsiasi altra palestra.

Un circuito total boby, fatto direttamente a casa fa lavorare tutti i muscoli, ma abbina anche momenti in cui la frequenza cardiaca verrà fatta salire “alle stelle”. Si potranno così unire gli effetti tonificanti del primo ad una vera e propria “scossa” aerobica, che servirà ad alzare il metabolismo e bruciare un po’ di calorie.

Nessun commento:

Posta un commento