". ". comunicati stampa: Milano Fashion Week 2013: anticipazioni e conferme della moda italiana
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

lunedì 9 settembre 2013

Milano Fashion Week 2013: anticipazioni e conferme della moda italiana

Come ogni anno riparte a settembre la Fashion Week a Milano. Infatti da mercoledì 18 settembrelunedì 23 settembre, Milano sarà di nuovo sotto le luci dei riflettori della moda mondiale: il capoluogo meneghino ospiterà, infatti, la nuova edizione della Milano Fashion Week, una delle manifestazioni più prestigiose nel campo della moda al mondo.
Sarà l’occasione per individuare le nuove tendenze espresse dalle principali maison italiane e internazionali sul abbigliamento donna made in italy. Per la settimana della moda la Camera Nazionale della moda italiana ha preparato un calendario di sfilate che saranno alternate ad eventi connessi al sistema moda italiano.    
Settantacinque sfilate, di cui sette doppie, animeranno questi intensissimi giorni dedicati alle anticipazioni della primavera – estate 2014 che si preannunciano come sempre molto interessanti: tante le conferme e i giovani designer emergenti, come anche i brand internazionali che sfileranno per la prima volta a Milano.
Dal 18 al 23 Settembre accanto ai grandi nomi che hanno reso famoso il Made in Italy come Gucci, Prada, Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana, Versace, Giorgio Armani, sfileranno anche le collezioni di giovani stilisti.
L’attenzione per la fashion week testimonia il grande successo della moda anche in termini di fatturato. Infatti  il settore della moda continua ad inanellare continui successi sui mercati internazionali, affermando la superiorità del marchio “Made in Italy” nell’ abbigliamento di lusso. Uno sguardo più attento mostra però una situazione più controversa: solo i grandi ridono, mentre sempre più piccole imprese chiudono a causa del collasso del mercato interno.

L’Italia vive la sua peggior crisi economica della storia recente, ma chi leggesse solo i bilanci dei marchi dell’alta moda rimarrebbe stupefatto per dati così convincenti e brillanti, da vero e proprio miracolo economico. 

Nessun commento:

Posta un commento