". ". comunicati stampa: Torino tra arte e cucina
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

giovedì 5 settembre 2013

Torino tra arte e cucina

Torino con passo sempre più spedito e in vista dell’Expo 2015 sta diventando una grande città di arte e cultura. Un connubio perfetto tra i molti musei presenti sul territorio, le bellezze architettoniche come la Mole Antonelliana e il cibo, basti pensare al famosissimo gianduiotto.
Girando tra le strade delle città non si corre certo il rischio di annoiarsi o di non trovare qualcosa che rispecchi i propri gusti perché ci sono musei davvero di ogni genere. E se questo non dovesse bastare niente paura, perché potrete decidere di visitare una delle splendide mostre itineranti come l’esposizione delle carrozze regali presso la Reggia di Venaria.
Una tra le esposizioni temporanee più attese è Il collezionista di meraviglie, realizzata in collaborazione con  l'Ermitage di San Pietroburgo per rendere omaggio a  Basilewsky uno dei più grandi collezionisti europei della storia dell’ottocento. Tale mostra è stata ideata per celebrare i 150 anni dei Musei Civici torinesi  e per intraprendere un legami di scambi culturali con i musei russi.
Sono circa ottantacinque le opere esposte presso Palazzo Madama di Torino e rappresentato gran parte della scultura e dell’arte del Medioevo e del Rinascimento. Tutte opere di grande prestigio mai esposte in Occidente fatta eccezione per un piccola rappresentativa che fu ammirata in Francia intorno al 1885.
Torino può vantare il più antico museo egizio e il secondo più grande al Mondo, di recente sono stati inaugurati alti mille metri di spazio espositivo denominato l’Ipogeo, perché è interamente costituito sotto terra. Il massimo splendore di tale museo si avrà per l’Expo, quando i lavori di ristrutturazione e di ampliamento delle sale saranno ultimati e tutti i reperti ricollocati nelle nuove gallerie per offrire un’esperienza indimenticabile ai visitatori.

Da non dimenticare il Museo Nazionale del cinema sito all’interno della Mole Antonelliana simbolo della città di Torino. Recati a visitare questa città per essere avvolto dalla cultura e dai profumi del cioccolato.

Nessun commento:

Posta un commento